Strumenti su ordinazione.....

STRUMENTI PRESENTI IN CASA CON SILENT E SU ORDINAZIONE:

SILENT PIANO


      
Silent Piano è la tecnologia che consente di suonare il pianoforte con le cuffie, senza disturbare in casa o i vicini, e consentendo allo studente di musica di cimentarsi nell’apprendimento di giorno e di notte, senza arrecare disturbo e in totale isolamento. Con la funzione Silent attivata, infatti, i martelli non percuotono più le corde, mentre un sensore cattura i movimenti dei tasti e li invia al generatore di suono digitale. Ma la tecnologia Silent Piano è ricca anche di altre funzionalità, come la possibilità di selezionare tra un’ampia gamma di suoni, o di registrare le proprie performance o ancora di collegarsi a dispositivi mobili per l’utilizzo delle nuove applicazioni. Inoltre, in modalità Silent, si potranno anche ascoltare suoni diversi adattati ai differenti generi musicali, in base alla performance che si intende eseguire. Ogni modello Silent Piano, infatti, comprende un’ampia gamma di suoni, finalizzata a conferire una maggiore varietà di espressione al musicista.
PETROF

   Nel campo degli strumenti musicali i pianoforti Petrof fanno parte del meglio a livello mondiale. I pianoforti Petrof vengono venduti in più di 60 paesi del mondo. Tra i più grandi clienti ci sono la Russia, il Giappone, la Cina, l'Australia, la Germania. Con i 150 anni di esistenza sono stati prodotti più di 600.000 pianoforti. Design elegante e il tipico tono morbido, romantico, nobile che è sempre stato amato da molti pianisti famosi a livello mondiale.


   YAMAHA     Linea molto impressionante di pianoforti a coda acustico.Sensazione di grande e, naturalmente, un suono mostro, un'atmosfera impeccabile!  Il suono è altamente di qualità, in quanto ha un suono incredibilmente pieno che sarebbe impossibile da emulare con qualcosa di diverso da un pianoforte a coda.

BOSENDORFER
Possedere un pianoforte Bösendorfer è un segno distintivo, di ricercatezza ed eccezionalità musicale. Il pianoforte Bösendorfer rappresenta uno dei più antichi esempi di realizzazione manufatturiera di pianoforti. La selezione di materiali di prima scelta, come l’abete rosso austriaco essiccato naturalmente, l’incordatura singola, che garantisce che il pianoforte mantenga l’accordatura il più a lungo possibile e la particolare raffinatezza della sua cassa armonica, rendono eccezionale ogni singolo pianoforte Bösendorfer ed inimitabile la vibrazione e la qualità del suono che da esso scaturisce.

STEINWAY & SONS
   Steinway     Steinway 
è da sempre sinonimo di pianoforti di altissima qualità, Il movimento a spirale che parte dalle gambe pentagonali dello strumento rendono morbida la figura senza tuttavia diminuirne l’austerità accentuata anche dal materiale scelto per il pianoforte, un pregiato ebano indonesiano particolarmente scuro ed omogeneo. Il fascino di questo esemplare sta nell’apparente dicotomia tra volumi fluidi e accenti di un design raffinato.

KAWAI
  KAWAI  KAWAI
Perfetta fludità di esecuzione, permettendo l’uso e l’esercizio di teniche prima possibili solo su pianoforti professionali. La tavola armonica di abete rosso massicio è eccezzionale, e riproduce un suono perfetto.

SCHULZE POlLMANN
Pianoforti Schulze Pollmann si suddividono in modelli a coda e verticali di diverse dimensioni, caratteristiche e finiture.
Tutti i modelli seguono i classici e rigorosi criteri costruttivi della metodologia tedesca. I legnami utilizzati subiscono una lunga stagionatura, intesa ad ottenere una ottimale percentuale di umidità ed un adeguato assestamento.

 

BECHSTEIN
Lo strumento in questione è molto particolare. E' titolare del "suono romantico". Tavola armonica non molto caricata e martelli leggeri.Il suono del Bechstein è pastoso e poco aggressivo. Suono romantico, abbiamo detto. Significa privileggiare il prolunganto del suono e l'addolcimento di quella "curvetta" di caduta dello stesso.